Se sei capitato qui sperando in qualche miracoloso trucchetto da fare per rimanere in forma mangiando tutto quello che vuoi e rimanendo seduto tutto il giorno, questo NON è il posto giusto per te.

Il corpo umano per poter funzionare bene ha bisogno di esercizio fisico. Che sia sollevamento pesi o una semplice corsa, il nostro corpo necessita di movimento e di sforzarsi. Non starò qui a dire quanto sia importante praticare uno sport qualsiasi. Queste sono cose che sappiamo tutti. Ma ti darò delle dritte per poter cominciare ad essere in forma e soprattutto rimanere in forma.

Prima di tutto sappi che per avere successo in ogni cosa bisogna compiere uno sforzo. Non si possono ottenere risultati senza sacrificio e rimanendo seduti su un divano. Se sei disposto ad impegnarti in questa cosa e avrai costanza allora avrai successo, altrimenti non ce la farai.

Se il tuo obbiettivo è quello di rimanere in forma o di perdere qualche chilo e tonificare il corpo ti consiglio un esercizio di tipo Cardio, come una corsa, la cyclette, oppure lo step. L'importante è nutrirsi dopo aver fatto l'esercizio o dopo la sessione di esercizi con cibi a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di proteine. Infatti il nostro corpo tende a consumare più proteine che grassi e se non vogliamo perdere massa muscolare ma vogliamo perdere solo massa grassa e bene reintegrare le proteine dopo una sessione di esercizi.

Ovvio dire che bisogna seguire una dieta bilanciata. Dove per dieta non intendo stare a digiuno anzi, al contrario bisogna fare 3 pasti al giorno e 2 spuntini. Uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio. Eliminando i grassi e diminuendo i carboidrati mano mano che arriva la sera. Se di sera cenate con della pasta sarebbe meglio sostituirla con un secondo e della verdura.

Finiscono per adesso i Consigli per rimanere in forma

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